Schede tecniche

Caratteristiche del materiale

Conducibilità termica
λ=0,175 W/mk
Reazione al fuoco
incombustibile - classe A1
Densità
± 870 Kg/m3
Resistenza meccanica alla compressione
± 9,3 N/mm2

Caratteristiche superficiali

Resistenza alla diffusione del vapore acqueo
μ 5240
Permeabilità al vapore
Sd=0,10 m
Resistenza all'abrasione
55±5 mg; Taber CS17 1Kg/1000 giri

Scheda del prodotto

  • ISOLPIETRA® è un prodotto studiato per durare all'esterno: è impermeabile e traspirante; possiede inoltre un'ottima resistenza ai raggi UV. Il prodotto è trattato per rimanere impermeabilizzato entro temperature di esercizio comprese tra ­-35°C e +100°C.
  • ISOLPIETRA® non è adatto al montaggio su punti di transito, come soglie di porte o passaggi pedonabili. Pur essendo una superficie calpestabile, evitare di salire sul prodotto senza averlo prima ripulito, ed aver protetto la sua superficie con cartone o altro.
  • ISOLPIETRA® non necessita di particolari cure per la pulizia, dato che non viene intaccata da smog o altri agenti inquinanti. La polvere che si deposita nelle increspature della sua superficie può essere rimossa passando un panno morbido o una spugna ben intrisi d'acqua, risciacquando poi abbondantemente; è possibile aggiungere detergenti delicati come sapone neutro. Evitare l'uso di prodotti aggressivi come spugne abrasive, detersivi, alcool, solventi, acquaragia, ecc.
  • Evitare di lasciare oggetti fermi per lunghi periodi in appoggio sul piano del davanzale (vasi di fiori o altro), che possano rilasciare sporco o sostanze coloranti.
  • Segni di abrasione, irregolarità superficiali e scheggiature sono da considerarsi normali caratteristiche del prodotto, essendo state volutamente create per donargli un'apparenza naturale, lasciandolo gradevole all'aspetto e al tatto anche dopo molto tempo. In caso di danneggiamento grave della superficie generalmente il prodotto rimane comunque recuperabile: contattare immediatamente il fornitore.
  • L'eventuale presenza di piccole chiazze “effetto bagnato” sulla sua superficie, tipicamente dopo lunghe piogge, non pregiudicano le caratteristiche del prodotto; queste comunque spariranno dopo un breve periodo; se dovessero invece presentarsi a carattere esteso e perdurante, contattare immediatamente il fornitore.